Make Up


Ore e ore passate davanti allo specchio per truccarsi....queste siamo noi,le donne. Il trucco non ha età,lo usano sia giovani che non. C'è a chi piacciono i colori forti e decisi o chi preferisce i colori chiari e naturali; fatto sta che tutte noi ci mettiamo di impegno per trovare il modo migliore di valorizzarci ed esprimere noi stesse con toni più o meno marcati di matite e ombretti. Io ad esempio non riesco tanto ad osare,ma mi piace tenere nel cassetto più colori possibili,in modo da essere pronta se un bel giorno mi venisse l'ispirazione tutta insieme  ^_^
Ma come si fa a resistere a tutto il luccichio degli ombretti?ai rosa dei fard?al lucido dei gloss?e ai morbidi pennelli? Delle volte entro in una qualsiasi profumeria e mi verrebbe voglia di portarmi via tutto!
C'è chi è attirata più da un rosa,o chi da un rosso,o chi da un arancione...dipende dalle mode,dalle stagioni,dalle occasioni...il Make Up è un mondo proprio.
C'è inoltre a chi bastano tre mosse per essere a posto o chi invece deve usare mille tipi di trucchi per "nascondere" difetti che magari nemmeno ha. 
Ma questa è la magia del Make Up... ognuno crea i propri limiti.
Per quanto riguarda me adoro decisamente i rossetti....quelli di Chanel poi sono il mio mito.
Voi avete qualche trucco in particolare a cui non potete proprio rinunciare?
un bacio
Chiara










Commenti

  1. Che bello quello che hai scritto :)

    RispondiElimina
  2. Io a due cose non posso proprio rinunciare, il mascara e il correttore!!!

    RispondiElimina
  3. io non posso mai uscire senza il mascara e il fondotinta! :D Adoro ogni genere di trucco ma vado matta per chanel!

    RispondiElimina
  4. Ehi ciao chiara,io non posso muovermi senza eyeliner e gloss da grande amante degli anni 50 :)seguimi se ti và!!ciaociao

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post!Io detesto truccarmi la pelle del viso,tipo fondotinta,cipria eccetera,mi danno la sensazione di avere una maschera addosso.Io non esco mai di casa senza aver truccato un po' gli occhi o con la matita all'interno dell'occhio oppure con una riga di eyeliner stile anni 60 :D
    Baci!
    letacchettine.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. accidenti quanto hai ragione!
    nemmeno io sono molto brava a truccarmi, quel poco che so lo devo ai pomeriggi passati a farmi dare istruzioni e a ricever pizzicotti da una mia amica! (si bè trucco e parrucco mi fanno effetto sonnifero :P)
    devo dire che sono assolutamente d'accordo sulla passione per i rossetti di Chanel e per la continua tentazione per gli ombretti! (prova i colori della Make Up For Ever, sono vermante belli!)
    di cosa non posso fare a meno? del mio amatissimo Rouge Allure e del blush rosa di MAC!
    ultima riga di commento? non sono ancora riuscita a trovare una matita nera e un mascara che mi soddisfino pienamente! tu quali usi? =))

    kisssss

    Ambra B.

    RispondiElimina
  7. @ Ambra: io come matita nera uso quella di Lancome.Come mascara prima usavo solo quelli di Chanel,ma mi sono resa conto che fa quanto quelli della L'Oreal, quindi alla fine ho fatto cambio! Devo dire che Lancome e Chanel,per la mia esperienza personale, sono le migliori marche tra tutte! Costicchiano è vero,ma i prodotti durano anche anni e hanno un effetto ad usarli che è ottimo!

    Grazie a tutte per i commenti.un bacio

    Chiara

    RispondiElimina
  8. Io non rinuncio mai, ma proprio mai, al mascara e al gloss----

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara, infatti mi sembrava fossi già follower :-) Avevo il dubbio!

    Grazie per il tuo commento :-)

    Ah comunque, bellissimo il colore del rossetto di CHANEL!!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Io non posso proprio rinunciare al fondotinta, al correttore, al mascara, all'ombretto, matita, fard, gloss, in pratica non posso rinunciare al trucco. Non sono per niente una ragazza acqua e sapone :) Post piacevole. Ti seguo!!!

    RispondiElimina
  12. Concordo cn maria antonietta,anche se mi ritengo invece una ragazza acqua e sapone e molto semplice..anche se ormai da anni nn riesco ad uscire più senza fondotinta..cipria,blush ..matita mascara e un ombretto leggero e gloss! almeno la mattina sempre cosi..poi magari quando ho più tempo sfumo meglio l'ombretto..e uso anche i rossetti mi trovo bene cn quelli di kiko..o pupa! chanel nn ho mai provato ma immagino che siano buone cm cose cm anche ysl ma purtroppo costicchiano troppo x me:(
    bel post cmq:) baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acquisti Zalando

Long Green Dress

Mare, Sole e Sandali bassi