Indossare il poker


Il poker oggi è dovunque, e non per modo di dire. È nelle tv dove impazzano trasmissioni ad hoc dedicate al mondo del Texas Hold’em, e poi domina anche il web ed i giornali con la pubblicità e con la presenza massiccia dei casinò online. Fin qui nulla di nuovo. Quello che però non ti aspetti è che a un certo punto il poker finisca anche nell’abbigliamento.

Ed invece proprio questa è stata la scommessa (mai un gioco di parole fu più azzeccato) fatta già nel lontano 2007 da Pierluigi Gilardi.

Si tratta di uno dei più noti orafi italiani, ma è molto più probabile che il grande pubblico lo conosca principalmente per “ForYouMilano”, il marchio di gioielleria da lui creato e di cui è anche il titolare.

Ebbene proprio all’interno delle collezioni offerte da ForYouMilano troviamo “Poker Play”, una intera gamma di prodotti dedicati al mondo del Texas Hold’em.

A differenza di quanto si possa pensare Poker Play nasce come proposta commerciale rivolta sia al pubblico femminile sia a quello maschile, e si compone di una vasta gamma di accessori preziosi come spille, braccialetti, collane o gemelli da polso.

Come il nome fa chiaramente intendere, il mondo del poker è stato la musa ispiratrice di queste creazioni, che infatti vanno a giocare con le cromaticità del bianco, del nero e del rosso, ovvero i tre colori base delle carte da poker.

Per far diventare dei gioielli cuori, quadri, fiori e picche, Gilardi si è affidato all’utilizzo di materie prime pregiate come i diamanti, l’oro rosso e quello giallo, i rubini e l’argento.

Il risultato, oltre che ad essere esteticamente eccellente ed elegante, è stato premiato fino ad oggi anche da una buona risposta da parte del pubblico, che acquista pezzi della collezione “Poker Play” per sè, o come idea regalo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti Zalando

Long Green Dress

Mare, Sole e Sandali bassi