Lo smartphone più fashion di sempre


Che l’iPhone fosse un “giocattolino” anche piuttosto costoso a cui pochissimi hanno saputo resistere era chiaro. Meno atteso era il fatto che un giorno saremmo arrivati a spendere anche 15 milioni di euro per comprarne uno! Già, proprio così, non si tratta di un errore di trascrizione ma del costo reale (per difetto) di quello che ha tutte le carte in regola per essere considerato lo smartphone più costoso di sempre. Il suo nome commerciale è “iPhone 5 Black Diamond”, è stato realizzato da Stuart Huges. A guardarlo si nota subito che la forma e le dimensioni sono quelle tipiche di un iPhone 5; ma a differenza di quelli che potreste acquistare normalmente, l’iPhone 5 Black Diamond ha la caratteristica di essere realizzato con uno chassis in oro da 34 carati.
Nello specifico, andando a guardare le caratteristiche tecniche fornite dal costruttore, si parla di ben 135 grammi di oro utilizzati per la costruzione di questo smartphone, ben più del peso di una tavoletta di burro. Ma l’oro non è il solo materiale prezioso utilizzato per quest’opera d’arte, perché di questo si tratta. A contorno sono infatti presenti anche 600 piccoli diamanti, di cui ben 53 sono distribuiti lungo la parte posteriore dello smartphone. Ce n’è poi uno più grande, di colore nero, da 20 carati, che è stato utilizzato per realizzare il tasto centrale “home” dell’iPhone.
Il costruttore ha inoltre dichiarato che la costruzione di questo dispositivo gli ha richiesto quasi 9 settimane di lavoro, ma non è stato certo questo fattore a far schizzare il prezzo così in alto.
Ora la domanda che rimane è una sola: funziona? Assolutamente sì, ma attenzione, la cover in oro potrebbe creare problemi in ricezione. Ma se così fosse, visto il prezzo, sarebbe davvero una beffa.
E voi? Cosa ne pensate? Non ci sono limiti a quello che si fa per essere alla moda.

Commenti

  1. Mamma mia, solo i matti spendono una certa cifra!
    xoxo

    Nuovo post: http://valefashionworld.blogspot.it/2013/10/ootd-my-new-accessories-freeyourtime.html

    RispondiElimina
  2. Un iPhone 5 con uno chassis in oro da 34 carati e ben 600 piccoli diamanti che costa addirittura 15 milioni di euro mi sembra davvero un'esagerazione. Certamente si tratta di un accessorio che solo pochi potranno acquistare e che rappresenta un prodotto davvero unico nel suo genere. Voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acquisti Zalando

Long Green Dress

Mare, Sole e Sandali bassi