Idee Regalo: Mug personalizzata fai da te.

                                                                                            image by Pinterest

Natale si avvicina, e si avvicina anche il momento di pensare ai piccoli regalini da fare ad amici o parenti, magari che non costino troppo, ma che siano il più possibile in linea con i gusti del destinatario e soprattutto originali. Quest’anno ho deciso di fare un pensiero molto personalizzato, con costi minimi e soprattutto fatto da me! L’idea mi è venuta guardando su Pinterest foto di mug colorate e personalizzate, scoprendo poi in seguito che esiste un modo per creararle in casa! I materiali sono due, una tazza tinta unita e un pennarello per ceramiche (facendo ricerca ho scoperto che i migliori sono SHARPIE Paint Oil Based o sennò PORCELAINE). Basta solo avere l’idea giusta, mettersi a disegnare e successivamente passare in forno le tazze per far asciugare la tinta.

Quest’ottima idea regalo potrebbe essere benissimo accompagnata da un sacchettino di thè sfuso preso in erboristeria.
Vi lascio un video molto carino che ho trovato su Youtube dove spiega il procedimento, e dove mette a confronto due pennarelli Sharpie che comunemente sono utilizzati per questo tipo di lavoretto!

Commenti

  1. Bellissima idea! Stavo proprio sbirciando in internet per vedere qualche idea regalo e mi sono imbattuta nel tuo blog. Complimenti mi piace molto e queste tazze personalizzate mi piacciono tantissimo...grazie tantissimo per la semplice ma di grande effetto idea.-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta di esserti stata utile Giulia ^_^

      Chiara

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Acquisti Zalando

Mare, Sole e Sandali bassi

Long Green Dress