5 passi per dei capelli perfetti

I tuoi capelli sono il tuo “fiore all’occhiello”- il tuo motivo di orgoglio, di vanto. Prenditene cura e vedrai come diventeranno forti e lucidi e questo non passerà sicuramente inosservato. Non c’è sempre bisogno di trattamenti costosi o di andare dal parrucchiere per fare in modo che i tuoi capelli abbiano un aspetto professionale.

  1. Per avere dei capelli lucidi e sani bisogna pensare, per prima cosa, a quello che il tuo corpo assume. I tuoi capelli sono solo un riflesso di ciò che mangi e bevi. Una dieta equilibrata, nutriente e sana fa molto di più di qualsiasi shampoo o balsamo. Molto importante è anche l’assunzione di acqua, infatti si consiglia di bere da 8 a 10 bicchieri di acqua; i capelli sono composti dal 25% di acqua, quindi non lasciarli che diventino “assetati”!
  2. Dopo il lavaggio, asciuga i tuoi capelli a temperatura ambiente dopo aver usato un asciugamano per eliminare l’eccesso di acqua ma evitando di strofinare in maniera forte. Se è possibile, non usare phon e piastre (o almeno non troppo spesso). Con il passare del tempo, il riscaldamento artificiale danneggia e rende fragile il tuo capello.
    Cerca di essere più naturale possibile tutte le volte che puoi e non dimenticare che se tu ti senti bella/bello per come sei, sarai vista/visto in questo modo anche dagli altri.
  3. Previeni i danni usando la giusta spazzola. Pettina bene i capelli bagnati con un pettine a denti larghi, iniziando dalle punte e muovendoti gradualmente verso l’alto fino a districare e pettinare l’intera sezione di capelli.
  4. Evita la comparsa delle doppie punte usando un balsamo e poche gocce di un olio vegetale (olio di cocco, di jojoba o di argan). Inoltre cerca di tagliare i capelli ogni tre mesi (di circa mezzo centimetro) per farli crescere più forti e sani.
  5. La caduta dei capelli è una cosa normale, ma può essere rallentata applicando alcuni semplici consigli. La biotina può rigenerare i follicoli piliferi: fai una miscela di banane, miele, yogurt e latte magro e bevila tutti i giorni. Anche gli supplementi come la vitamina B6 e lo zinco aiutano eliminando lo stress e garantendoti un sonno tranquillo.

    Siamo tutti un po’ ossessionati dai nostro capelli, indipendentemente dall’età o dal sesso. Prenditi cura di te stessa/stesso per prima cosa e vedrai che questo si rifletterà anche nel aspetto del tuoi capelli. Dai capelli, Sansone (personaggio della Bibbia), traeva la sua incredibile forza, che gli faceva compiere azioni sovrumane. Quindi anche i tuoi capelli possono rappresentare la tua forza!