Attrazioni top a Parigi

Più di 23,5 milioni di visitatori affollano Parigi ogni anno per visitare le sue attrazioni. In tutta la città, ci sono letteralmente centinaia di importanti monumenti e musei da prendere in considerazione, ma cinque di loro sembrano attirare la massima attenzione. Di seguito sono riportati i principali luoghi di interesse associati alla destinazione che molti conoscono come la “Città della Luce”.

1. Torre Eiffel

E’ abbastanza difficile ignorare la bellezza di uno dei monumenti più riconoscibili al mondo. In tutta Europa, è piuttosto difficile trovare un altro punto di riferimento che detenga più influenza. La caratteristica principale di innumerevoli cartoline di Parigi è la vista mozzafiato da questo monumento che è la più discussa.

2. Arc de Triomphe

Anche se non è paragonabile all’altezza della Torre Eiffel, presenta tuttavia alcune delle migliori vedute della città. Ogni anno, oltre un milione di persone vengono qui per godersi le attrazioni della città.

3. Museo del Louvre

Quando si tratta di esplorare uno dei musei più famosi al mondo, è qui che troverai la famigerata Monna Lisa di Leonardo da Vinci, oltre a migliaia di pezzi aggiuntivi all’interno di un’impressionante collezione d’arte che abbraccia centinaia di grandi civiltà. Con una storia che risale al 1793, il Louvre è uno dei musei più antichi situati in Europa.

Centre Pompidou

Gli appassionati di arte moderna dovrebbero recarsi in questo edificio, che potrebbe essere considerato un’opera d’arte a sé stante. Qui viene offerto un assortimento di attività, tra cui film, concerti e attività per i bambini. Annualmente, milioni di turisti si riuniscono in questo posto.

5. Cité des Sciences et de l’Industrie

Se la scienza è il tuo pane quotidiano, questo museo interattivo ha molte mostre per aiutarti a passare il tuo tempo in città. Molti degli spettacoli pratici esplorano le profondità di vari rami della scienza e della tecnologia, come la biologia e l’anatomia.