L’olio d’oliva come aiuto di bellezza

L’olio d’oliva come aiuto di bellezza fa anche bene al tuo portafoglio.

Una grande spruzzata di olio d’oliva fa miracoli per le tue patate al forno, condimenti per insalata o marinata. Ma sapevi che l’olio d’oliva può essere usato anche sul tuo corpo? Di certo non ce lo aspettavamo! Dalle mani ai piedi, dai capelli ai pori: il tuo corpo ti sarà grato. Ti spieghiero come funziona.

L’olio d’oliva è pieno di antiossidanti.

Mani e piedi

L’olio d’oliva funziona come un prodotto per la cura personale di mani e piedi. Hai cuticole secche? Con un batuffolo di cotone e un po ‘di olio d’oliva saranno un ricordo del passato. Lo stesso vale per i talloni asciutti. Strofina un po ‘di olio d’oliva sui piedi e vedrai che la secchezza scompare.

Capelli

Soffri di doppie punte? Quindi alcune gocce di olio d’oliva possono fare miracoli. Puoi portare con te un’intera bottiglia di olio d’oliva sotto la doccia, ma non è molto pratico. Per renderlo un pò più facile per te, è anche possibile mescolare l’olio d’oliva con il tuo shampoo o balsamo preferito.

Pelle

Mettendo l’olio d’oliva sul viso? All’inizio non sembra una buona idea. Il grasso dell’olio d’oliva non bloccherà tutti i pori? No, non lo faranno. L’olio d’oliva non ha un effetto bloccante sul viso, al contrario, si assicura anche che la pelle sia adeguatamente idratata. Mescola un po ‘di olio d’oliva con un po’ di zucchero e avrai uno scrub naturale. Scommettiamo che la tua pelle lo adorerà!

Labbra

Hai labbra davvero secche? Strofina un po ‘di olio d’oliva su di loro per renderli meno asciutti. Applicare uno strato sottile di olio d’oliva sulle labbra ti restituirà le labbra morbide in pochissimo tempo. Badate al sole però! L’olio sulle labbra rende davvero alta la possibilità di scottature. Pertanto, strofina l’olio d’oliva sulle labbra la sera in modo da non doverti preoccupare di scottature.